Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17-04-2010, 12.07.46   #107
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael Visualizza messaggio
Certo, più facile invece trovare un pezzo di legno oggi in pieno centro a Manhattan vero?
Beh almeno a Manhattan se guardo dentro un cestino all'entrata del McDonald,trovero di sicuro roba da ardere.
Citazione:
Per il resto... Accuse? Rimproveri?
Ma ci sono o non ci sono? a me sembra di si e se sono rivolte alla bambina non lo accetto, se rivolte agli adulti cialtroni si.
Citazione:
Scusa qual è la tua interpretazione della fiaba allora? Sono curioso di sentire...
Io la prendo così com'è, come la tragedia cosumata da sempre nella vita di troppi esseri umani , specie quella dei bambini. Un tempo accadeva come un fatto normale a quelli della nostra Europa proprio nelle belle strade in mezzo ai palazzi dei signori tra l'indifferenza della gente.
Lasciamo stare le parti del mondo povere dove dovremo chiederci perchè la vita è congegnata così, per non dire che anche oggi è così, bla bla bla...Ma andiamo OT.
Andersen è uno scrittore raffinato sensibile figlio della sua epoca e non lo so se aveva intenzione o era in grado di dare tutto il significato psicologico, che ne danno oggi autori come quelli che hanno scritto il pezzo che avevo pubblicato. Capisco che i geni letterari, e per me lui lo è, anticipano le cose e riescono a dare messaggi che vanno molto al di la della loro stesa consapevolezza(quì mi tirerò addosso non so quali disappunti, ma se non altro ci si confronta), ma io se leggo una favola per intanto guardo dentro di me cosa suscita la storia così come è descritta. La bambina è povera, vittima della impietosa ignoranza e insensibilità del padre verso i bambini che un tempo contavao forse meno di oggi. Mi rattrista e non vedo altro. A me pace quella di biancaneve e i sette nani, dal pezzo che va a quando lei abita felice nel bosco al momento prima che venga la strega. Il resto non me lo ricordo mai....ahaha

Per ayn, sviscerando i particolari rinnoviamo freddamente il gelo ai piedini e la fame dell piccola fiammiferaia. Mi dissocio.

Ultima modifica di webetina : 17-04-2010 alle ore 12.21.21.
webetina non è connesso