Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-06-2011, 09.18.59   #10
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Ho smesso di fumare e non ho più ripreso stavolta da molti anni ma in effetti non ho fatto un grande sforzo di volontà, ero pronta ed ho smesso con soddisfazione e cambiamento. La volontà la metto quando mi viene la voglia della sigaretta ma non la accendo, so che poi mi passa. E' lo stesso volontà di essere non fumatore?
.
Pensavo anch'io al discorso del fumo, nel mio caso ho smesso perchè ho scoperto che in realtà non mi piaceva, però ho fumato dai 17 ai 25, mi chiedo come ho fatto. Ogni tanto provo ad accendermi una sigaretta con qualche amica fumatrice come facevamo un tempo ma dopo due boccate la spengo, mi dà proprio fastidio. La stessa cosa è successa con l'alcool se bevo un mojito intero mi gira subito la testa e dopo poco mi sento affaticata quindi evito.
Non so se si possa parlare volontà in questo caso o se sia solo una conseguenza di un sentire più limpido e chiaro nei confronti del mio corpo. Sentire che comunque è giunto grazie a una precisa volontà di sentire ma senza troppa fatica in realtà, nel senso che non ho lottato contro me stessa, forse ero satura.
Lotta che invece devo fare per costringermi a fare t.a. tutti i giorni.
Edera non è connesso