Discussione: Luci della ribalta
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-09-2011, 11.23.23   #16
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
e comunque sempre atti a risaltare la sua bellezza/bravura/bontà.
Non sempre qualità positive, a volte si vuole apparire cattivi, aggressivi, duri. Se vuoi nascondere la debolezza appari duro e cattivo. Se appartengo a una famiglia di mafiosi mi pregio della mia cattiveria, se sono timida e paurosa non me ne pregio ma cerco di difendermi dandomi un contegno di forza, finchè dura.
Una volta mio suocero mi disse che lui i figli li baciava nel sonno, mai da svegli, li amava ma non era bene mostrare loro la debolezza dell'amore, bensì l'autorità di padre.
Il suo non era un bisogno narcisistico di apparire duro o autoritario eppure appariva così malgrado il suo cuore la dicesse diversamente.
Le motivazioni del voler apparire possono essere tante, non solo per pavoneggiare se stessi.
Davanti una persona triste e a lutto non mostro la mia felicità e spensieratezza, nemmeno un finto dolore che non sento, semplicemente diminuisco la fiamma.
Così se sono a lutto ma faccio visita a una puerpera cerco di apparire serena se non proprio felice. Una via di mezzo tra ciò che si prova e ciò che la circostanza richiede.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso