Discussione: l'assurdità nei sogni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-07-2011, 14.39.39   #5
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Tra l'altro nel sogno ho la percezione che siano a destra, ciò indica forse una possibile direzione. Nel primo sogno scendo nello scantinato (inconscio) della casa (edera) e vedo tutte quelle belle bestiole, la loro prigionia mi fa piangere ma ecco che toccandomi le lacrime del volto acquisto lucidità nel sogno e lì mi rimprovero per aver sognato tutto quello splendore.. mah non saprei come interpretarla.. Non capisco se in realtà devo avereun po' più considerazione di me stessa o se devo ascoltare quell'edera lucida che in sogno mi bacchetta.
Il fatto che siano a destra, secondo me, indica che si tratta di emozioni. In effetti, man mano che le liberi acquisiscono vitalità/energia.
D'altronde i sogni, almeno in parte, sembrano dire proprio questo. Pare ci sia nell'atteggiamento conscio (la bacchettona) una parte molto razionale (lucida) che tende a far da censore alle emozioni (dice che non c'è motivo di commuoversi)... e fa anche di peggio perchè tende a censire anche la bellezza che le genera.
Pare inoltre che sia il renderti conto della sofferenza (toccare le lacrime) che innesca il censore.
Ray non è connesso