Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2008, 13.43.17   #62
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da cassandra Visualizza messaggio
Vorrei capire meglio il concetto di bruciare l'altro e magari se continuassi il discorso..
Anche a me il concetto di bruciare l'altro non è chiarissimo, ma forse guardando anche solo in un rapporto comune di coppia dire all'altro ciò che vediamo in lui che non va, anche se è fatto per amore e le divergenze sono tante si può bruciare il rapporto l'amore se ne va si rimane vuoti il fuoco si spegne. Bisogna essere in grado di saper accogliere, più la capacità si allarga e più possiamo resistere.

Rapportandolo ad un lavoro su di se, l'Amore dell'altro che ti vede per quella che sei/sono/siamo realmente e non quello che crediamo di essere ( perchè tutti ci pensiamo già perfetti o comuque coccoliamo o non abbiamo la forza o quello che vuoi, di cambiare, e quindi il più delle volte ce la raccontiamo) e ce lo dicessero tutto insieme ci prende un colpo, già facciamo resistenza al più piccolo degli appunti chissà cosa farei se mi facessero vedere in toto: gulp!

Chi ci Ama ci protegge anche si limita a darci il minimo sopportabile. La verità brucia come il fuoco e l'Amore è Verità.
Se questo Amore arrivasse tutt'intero mi viene in mente un materiale acrilico che con il fuoco fa una vampata e via...sparisce.

Però puoi mostrare con l'esempio il tuo amore questo illumina ma lascia liberi di prendere o lasciare non obbliga non costringe, anche fa soffrire chi ama, ma fa si che l'altro possa scegliere.

Questo è ciò che penso poi non so.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso