Discussione: Pulizia dei denti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-03-2006, 08.03.32   #3
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Se vi dessi ragione non direi mica nulla di strano... poi bisognerebbe pure vedere come viene fatta sta pulizia, perchè se fatta in modo brutale perchè in un ora se ne devono fare 4 sarà facile fare più danni che dare giovamenti.
In fondo per quanto la vogliamo girare c'è una predisposizione di base... genetica... gli stati nervosi influiscono molto sul ritirarsi delle gengive, più che la scarsa igiene ( anche io mi sto attirando delle pietre), questo non significa ovviamente che soprattutto a livello personale bisogna trascurare l'igiene, ma significa che una buona igiene personale può anche essere sufficiente.
Devo aggiungere che io mi trovo bene con dentifricio senza fluoro.. sarà dietrologia ma c'è qualcosa di poco chiaro nella storia del fluoro che fa bene ai denti, potremmo fare una ricerchina per scrivere dei dati più precisi, comunque in linea di massima so che il presidente dell'associazione medici dentisti canadesi un giorno si chiese chi aveva affermato questo postulato (il fluoro fa bene ai denti) e non ha trovato nulla di concreto... anzi...
Uno non è connesso