Discussione: L'immortalità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2009, 00.46.05   #53
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Inzommmma......
I "sarebbero" e il "sarebbe" non sono uguali a: "Sono" ed "è". Uno.....



Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Il fatto che riesci a dubitare ti rivaluta, credimi ho cercato di leggere il tuo italiano, il problema non è la lingua il problema vero è quello che dici.

Ma io non ho bisogno di essere rivalutato... Io ho le mie convinzioni cosi come altri le loro...
Citazione:
Se veramente fossi interessato a costruire e non solo a demonizzare o demolire, potresti cogliere nei vari messaggi la ricerca di quanto sta sotto l'apparente superficie religiosa, potresti addentrarti sul vero messaggio spirituale che si tramanda dalla notte dei tempi ad oggi, attraverso i riti, le preghiere, le feste religiose, la filosofia, la psicologia, la magia...l'esoterismo!
E chi dice che non ci sia passato? Il mio percorso mi ha portato fin qui... Ed 'è stato lungo intenso mai frenato. Invito invece a rivedere tutto. Se si sta bene come si è allora ben venga. Io non devo dimostrare nulla. dico solo come la penso.

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Però, essendo Dio eterno, senza Principio nè fine, si potrebbe dire che è nell'Immanifesto (e in questo senso potrebbe avere infinite creazioni possibili), mentre tutta la creazione (Manifesto) sta qui e ora nel tempo e nello spazio.

Chi lo dice? Convizioni o certezze? Si è certi? bene ok. Buon per chi lo è. Ma non si può pretendere di dare certezze di questo genere.
Citazione:
Gesù di se stesso dice di essere l'Alfa e l'Omega, il principio e la fine della creazione, in altre parole Dio che dall'Immanifesto passa al Manifesto per mezzo della parola, come si legge nel prologo del Vangelo di Giovanni:
"In principio era il Verbo,
il Verbo era presso Dio
e il Verbo era Dio.
Egli era in principio presso Dio:
tutto è stato fatto per mezzo di lui,
e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste"

Ripeto... chi lo dice? Ma si sa quanti vangeli ci sono? Si sa la vera storia della scelta dei 4 vangeli? Da chi sono stati scrtti e scelti? Questa è fede pura non certezza. Io sono anni che leggo ogni tipo di vangelo e di storia delle religioni, ecc.. Ma questo è un altro discorso.

Citazione:
Dal momento che la creazione entra nell'esistenza, (che potrebbe essere il famoso big ben), che nella bibbia si circoscrive nella creazione del cielo e della terra, l'uomo era immortale, ma essere immortale corrisponde a essere eterno quindi fuori del tempo e tutt'uno con Dio, non lo è più quando pensando di diventare lui stesso come Dio tramite la conoscenza del bene e del male, ha inizio la sua esperienza.


Anche qui è fede pura. Nella Bibbia non cè il Big Bang. In una discussione ho postato che studiosi avrebbero rilevato che tra i tanti errori la traduzione non è Dio Creò il cielo e la Terra ma Dio separò il cielo dalla Terra. E qui assume diverso significato. Se non lo si vede, beh lasciamo perdere.

Citazione:
Tutto questo discorso per dire che chiunque è nell'esistenza per forza ha una fine, Dio è nello stesso tempo Padre Eterno Immanifesto, Gesù (Manifesto) e Spirito Santo che si potrebbe definire come il mezzo con cui Dio agisce, e se Gesù è il Primo e l'Ultimo di questo mondo questo significa che tutto ha una fine in questa creazione che tornerà a Dio e che potrà rilanciare in una nuova creazione (cieli e terra nuovi).

Questo lo dice la filosofia ciclica di Brahama non il tempo lineare della Bibbia e del cristianesimo. Nella filosofia Hindu cè il karma e la reincarnazione in piu corpi. In quella cristiana, musulmana (e Raeliana )C'è invece la premessa per una resurrezione nella carne (se meritata). Non creddo siano uguali come concetti.

Citazione:
La tua teoria di infinite creazioni e infiniti universi uno dentro l'altro potrebbe essere, ma mi piacerebbe sapere chi ha messo l'intelligenza nel dna, e perchè gli Elohim non siano immortali....

L'intelligenza sarebbe una sequenza di cellule cerebrali che si comportano in un certo modo. Quando si ha padronanza della scienza genetica si potrebbe anche aumentarla l'intelligenza. Chi ha detto che gli Elohim non sarebbero immortali? Essi grazie alla genetica sarebbero immortali.
Citazione:
E se sono mortali vuol dire che anche nel loro dna c'è un orologio che ne determina la fine della vita, come ho già detto, da un essere mortale non si può ottenere un essere immortale.

Procreandolo umanamente no ma con la genetica si.Conoscendo il gennoma e la funzione di ogni gene si potrebbe benissimo fermare l'orologio. E loro lo avrebbero fatto.
Citazione:
L'immortalità, secondo la mia opinione, non si accorda con l'esistenza materiale, si può ottenere solo nell'eternità, tornando alla fonte di tutto che è Dio.
Tutto questo ha senso perchè con tutte le nostre esperienze e quelle di tutta l'umanità passata, presente e futura, si continua l'opera creativa di Dio, ogni freccia verso il suo obiettivo, come nell'esempio di Uno che trovi più sopra nel thread...
Mi dispiace ma Non sono di questa opinione. Se per te è valida va bene così.
LOve
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"

Ultima modifica di Elohim : 22-11-2009 alle ore 00.58.09.
Elohim non è connesso