Discussione: L'immortalità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2009, 19.37.59   #57
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
1-Che cosa è per voi l'immortalità?
2-Che cosa ne fareste?
3-Perchè vi piacerebbe (se vi piacerebbe)?
4-Se poteste essere immortali senza potervi muovere vi attirerebbe lo stesso?
5-Se poteste essere immortali ma costretti a muovervi, agire, profurre etc in continuazione, vi atirerebbe lo stesso?
6-Cosa sareste disposti a fare per raggiungere l'immortalità?
7-E cosa non sareste mai disposti a fare per la stessa cosa?
1- Per me vuol dire non morire, però so che esiste l'immortalià ma che non è cosa del corpo, che per sua natura, è destinato a tornare a polvere, al tutto, da dove proviene. Quindi l'immortalità può esistere su altri piani non quello terreno.
2-Dell'immortalità sulla terra niente, perchè lo abbiamo visto nei film, veder morire chi ami è la cosa più terribile che possa esistere, a volte si spera non nell'immortalità ma nella lunga vita perchè si ha paura dell'ignoto e quindi della morte.
3-Mi piacerebbe se fosse di tutti ma sino a quando ho esaurito i miei desideri, perchè l'uomo è destinato a consumarsi nei desideri e poi assuefarsi a quel punto non avrebbe neulla per cui muoversi e credo che sarebbe la tortura peggiore che possa esistere vivere ulteriormente ai propri desideri.
4-Difficile da valutare perchè non riesco bene ad immedesimarmi, ma credo di no. Ma non credo di riuscire ad immaginare un'immortalità statica senza sofferenza limite mio probabilmente.
5-Non so è quella parola costrizione e non scelta che limita la mia decisione, la costrizione non la valuto una cosa positiva. Quindi in questo caso no.
6-Raggiungere l'immortalità terrena niente, l'immortalità della mia Anima/Coscienza tutto (almeno l'intento è quello) ciò che è possibile. (il che comporta la costruzione della stessa)
7-Ho già risposto sopra.

__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso