Discussione: L'immortalità
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2009, 20.14.14   #58
Elohim
Ristruttura la casa
 
Data registrazione: 23-07-2009
Messaggi: 283
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
.... allora posso dire che l'immortalità è possibile, ma non per via genetica... anche perchè quella non sarebbe immortalità ma caso mai travaso di coscienza e conseguente periodo morto senza coscienza, quindi non immortalità.
Eh lo so che può sembrare una sottigliezza, ma se parliamo di mele non parliamo di pere per quanto possano assomigliarsi.

Io non direi così. Se io riesco a trasferire la mia memoria e la mia personalità in altro corpo avrei quello che le religioni dicono reincarnazione e resurrezione. Quindi non vedo dfferenza.

Citazione:
Citazione:
"Mi chiedo", perchè aspettare/sperare l'intervento esterno? Questo assomiglia molto alle forme più primitive di religione in cui si demanda ad un dio o a degli dei la propria sorte, in questo modo non si fa nulla che sperare che arrivi questa mano dall'alto, se mai arriverà.

Non dimenticare che la nostra genetica è ai primi passi rispetto a quella che potrebbe essere di un altra civiltà.

Citazione:
Mi chiedo retorico perchè in realtà troppo spesso vedo che chi rifugge (e non mi riferisco ad Elo in particolare) l'irrazionale, la fede o che altro, strumenti che volendo possono essere usati come tali, in realtà ci ritorna con tutte le scarpe (come dicono a Roma) senza neanche accorgersi e so bene perchè lo si fa.
Quand'è che si prenderà realmente in mano la propria vita?.


é ciò che stanmno facendo i Raeliani. Se si sapesse cosa stia alla base. Promuoviamo la ricerca scientifica e la felicità individuale, senza l'opprressione del peccato cattolico.



Love
__________________
Gli Elohim dissero: "Facciamo l'uomo a nostra immagine e somiglianza"
Elohim non è connesso