Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2008, 22.26.13   #4
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Anche se ne ho dette forse già troppe aggiungo che il discorso che facevamo sulla prima illuminazione, ovvero quel che riguarda i vari possibili noi anche non manifestati, gli altri quadratini sul foglio di carta, è a questo punto applicabile anche all'intanità e quindi ci sono tutta una serie (infinita) di umanità possibili, passate e future, che fanno parte integrante (o andrebbero integrate) della Storia umana, anche se non della storia.
Infatti solo attraverso una completa comprensione della storia sviluppata in questa realtà che viviamo è possibile aprire il flusso verso un cambiamento radicale oppure verso il futuro che meglio si confà alla linea presente. ma se non si conosce e comprende il complesso di ciò che ci ha portato qui dove siamo ora in questo spazio tempo non è possibile neppure incanalare il flusso.
Effettivamente tutto questo ha un senso nel macrocosmo se lo rapportiamo al nostro piccolo mondo singolo e micro. Se non conosco bene cosa mi ha portato ad essere ciò che sono non posso cambiare la mia vita e soprattutto non ne sarò mai padrone. Ecco che diventiamo responsabili nell e dell'umanità comprendendo da dove veniamo.
Possiamo chiamarla una sorta di ricapitolazione globale.
L'esame non è degli eventi in se per se, ma cosa ha mosso gli eventi verso dove.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso