Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-06-2011, 23.17.38   #13
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
A me si è presentato sotto forma di polipo (sempre alla cistifellea) è lì, ancorato alla parete..
Te ne sei accorta perchè ti dava fastidio?

Si mio figlio è forte di carattere, certo è ragazzo e non conosceva la sofferenza fisica. Ha bisogno soprattutto di sapere che ha una via d'uscita nel caso i suoi dolori non passassero e che non debba prendere decisioni che suo padre disapprova categoricamente. Si sentirebbe troppo solo, non gli basta il mio sostegno.

Sono grata a suo padre che in questa occasione ha messo da parte un certo atteggiamento contrario al mio, dicendogli anche che è giusto e normale che io mi preoccupi se sta male e non deve rifiutarlo. Da qualunque cosa sia mosso non ha importanza, a mio figlio ha fatto molto bene.
Spero passino i dolori dopo la rigorosa dieta che gli sto facendo fare e gli antispastici. Alla fine se non passano si adotterà la soluzione drastica senza entrare in conflitto perchè andava contro il parere di suo padre quantomeno.
Da parte mia so che terrò per me i timori razionali e irrazionale che nutro nei confronti delle terapie chirurgiche con anestesia totale, e pazienza devo ingoiare questa ansia che spero mi darà la motivazione ferrea ad evitare le cose che di me lui non sopporta per intanto, come fargli le domande e non ascoltare le risposte e poi rifargliele.
Oggi mentre mi ritinteggiava la ringhiera un pò dopo pranzo, in modo rilassato, lo ha realizzato improvvisamente, serio mi ha detto " mamma ti prego smettila di fare questa cosa troppo fastidiosa, lo fai sempre, mi innervosisce troppo se lo vuoi sapere". E' vero continuo a fare le mie cose mentre gli parlo.

C'è tutto il resto, che non dipende da me , che è anche dentro di lui: la vita non è perfetta, gli altri non rispondono come vogliamo noi, c'è che bisogna imparare a dare anche per primi, rispettare i difetti degli altri, non attaccarsi alle minime cose.
Ne stiamo parlando, vien fuori che vorrebbe già sentirsi autonomo, ma non esiste il lavoro facilesubitosenzatitolinègavetta.
Non so se c'entra qualcosa con il suo problema adesso, ma di certo è un momento in cu si è maggiormente disposti a cambiare qualcosa.

Grazie sinceramente Faltea per il sostegno.
webetina non è connesso