Discussione: Intenzione e Volontà
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-01-2007, 23.18.59   #9
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Jez, io l'ho capita così...

Dentro l'uomo nasce il desiderio che viene proiettato all'esterno sull'oggetto e funge da magnete verso il quale ci muoviamo e che si muove verso di noi attirandoci.
Il mezzo per la realizzazione è la volontà che serve a mantenere dritta.. la rotta del proiettile che parte per arrivare all'obiettivo. Se mentre sparo un accidente mi fa deviare il percorso di mezzo millimetro avrò l'illusione di aver centrato il bersaglio ma avrò fallito. Inoltre spesso accade che si perda interesse verso qualcosa o che proprio non ci ricordiamo più perchè abbiamo iniziato e così non finiamo mai qualcosa... questo accade perchè non tenevamo dritto il fucile e non abbiamo curato che lo fosse sempre.
Per mantenere dritta la rotta serve conoscenza di se ed attenzione. Una volta puntato, lanciata la freccia tutto va come l'intenzione desiderava.. nella proporzione in cui siamo in grado di conoscere noi stessi e i nostri reali desideri e nella misura in cui siamo capaci di riconoscere un calo di tensione del braccio che regge il fucile. Cioè come possiamo.. nel momento in cui spariamo.
Una volta partito il tutto mi sto già muovendo con tutto il mio essere (sperandolo) verso quella cosa e le cose stanno già accadendo di conseguenza nello spazio e nel tempo. A questo punto devo "solo" stare attenta che Chi regge il fucile sia sempre la stessa me stessa che ha fatto partire il colpo.
Sole non è connesso