Visualizza messaggio singolo
Vecchio 15-01-2008, 01.59.20   #13
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Esco un attimo dall'argomento di carne e derivati clonati per esporre un dubbio che ho da un pò di tempo.
In una fattoria vicino a dove abito stanno facendo da anni esperimenti con dei maiali transgenici ovvero tramite dei retrovirus umani (virus portatori di geni umani) si cerca (e pare ci siano riusciti) di trasformare questi suini compatibili all'uomo per effettuare i cosiddetti xenotrapianti. Sono di fatto maiali transgenici portatori del gene umano. Sopratutto il fegato del suino sarebbe molto simile a quello umano. I businnes è alto perchè i loro organi sarebbero compatibili con l'uomo senza il rischio di rigetto.

Arrivo al dubbio, per le feste di Natale ho mangiato lo zampone e il mio dubbio è che potrei aver mangiato un suino di quella fattoria e in tal caso sarei un cannibale?
Scherzo, ma il dubbio rimane perchè dicono chi li ha visti che sono in tutto e per tutti simili ai tradizionali suini che abbiamo nelle nostre porcilaie ma un pò più umani degli altri. Se uno di questi maiali-uomo sfuggisse al controllo di quella fattoria cosa accadrebbe? Se si riproducesse avremmo maiali transgenici nelle nostre fattorie e neanche lo sapremmo.
Grey Owl non è connesso