Discussione: Relatività esoterica
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-06-2006, 13.19.42   #9
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Credo che Uno volesse dare importanza alla velocità.
Riprendendo l'esempio della comunità... io la frequento e la conosco bene, sotto ogni aspetto. Poi, se devo andare da un'altra parte del mondo per stabilire dei contatti con un'altra comunità, posso metterci 2 anni, e così facendo quando arriverò le mie conoscenze sull'altra comunità saranno di 2 anni vecchie, e chissà cosa sarà cambiato in tutto quel tempo. Se invece ci metto pochi secondi, conoscerò la nuova comunità pur mantenendo una conoscenza "aggiornata" della comunità precedente... in pochi secondi non sarà cambiato quasi niente, ed allora si che pur essendo il mio punto di vista relativo a me stesso nello spazio-tempo, potrò vedere le due comunità quasi "contemporaneamente" e in quel caso stabilire le relazioni più adeguate al momento e al contesto.

Per questo non conta molto quanto sono capace di contenere (che in quanto uomo sarà sempre limitato), ma quanto so essere veloce ed elastico per saltare da una parte all'altra... movimento che, quando sarà molto rapido, mi darà davvero l'impressione di essere in più parti contemporaneamente...
__________________

Kael non è connesso