Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-02-2009, 20.38.22   #4
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
Ho sognato che ero nella camera da letto di mia cognata. ( ma non assomigliava minimamente alla sua reale camera da letto) ma invece assomigliava alla camera da letto della casa dei miei sogni ( che palbip piena di porte a vetri e finestre) lei mi dice che la sta pulendo con il sapone e sta facendo una fatica pazzesca ma sta venendo pulita e mi mostra le fughe delle piastrelle (che tra l’altro sono enormi sembrano più colatoi d’acqua che fughe) che ci sono sul pavimento e sui muri ( come nelle cucine sino a metà parete), tra l’altro sia il pavimento che i muri sono piastrellone di marmo colorato molto ma molto bello, mentre la tonalità del muro è grigio quella del pavimento è azzurra, sono belli. Io vedo che il lavoro non è terminato e mi viene da offrirmi per aiutarla a pulire vorrei offrirle un attrezzo che possiedo, ma poi, mi dico che forse non è ideale per il marmo e che quindi è meglio che non intervenga, e che continui a farsi aiutare dalla donna delle pulizie che è senz’altro più esperta di me. Poi cambiamo discorso, il mio sguardo va verso la finestra, una stupenda finestra dagli infissi bianchi con almeno otto vetrate, in pratica prende tutta la parete ed entra una luce meravigliosa, ma non la vediamo ancora, perché lei tiene la luce accesa e i tendoni chiusi. Allora le dico: apri cavolo, guardiamo fuori, hai qua una meraviglia e non la sfrutti! Apriamo la finestra ed entra un bellissima luce, sul davanzale del balconcino vi è una piantina, in un vaso lungo, di fiorellini azzurri con il pistillo bianco, è una piccola piantina ma mi sembra che la sua vitalità aggiunga qualcosa di bello al tutto. Poi mi guardo attorno e le dico: ma ti rendi conto della bellezza che hai intorno? La tua camera da letto è meravigliosa cerca di godertela. So che il sogno non era finito ma qualcuno ha suonato il campanello e mi sono svegliata.
è proprio un sogno intrigante, dunque sei nella camera dei tuoi sogni...ma appartiene a tua cognata, che da quanto dici sembra non comprendere la bellezza di quello che ha...potrebbe avere attinenza con la vita reale di tua cognata, che insoddisfatta di tutto non sa apprezzare quanto di prezioso la vita le ha dato come potrebbe essere un marito amorevole, situazione che in qualche modo potresti sognare per te.
la camera da letto intesa come condizione reale della vita di tua cognata che, non apprezzandola, vede sporco dappertutto...
cerchi di scuoterla e le apri le finestre (gli occhi) per farle capire quanto sia bello il suo mondo, quanta felicità la circondi di cui però non gode a pieno.
la piantina è veramente simbolica, come dice jez potresti essere tu stessa che da fuori osservi la bellezza di quella stanza e con la tua magia la rendi ancora più bella!
piantina piccola ma piena di vigore, timida, con piccoli fiori azzurri, tuttavia capace di grandi desideri ancora da soddisfare
filoumenanike non è connesso