Discussione: Sacro Fuoco
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-01-2006, 16.29.29   #26
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Possiamo dire che il " nostro " limite è tale rispetto al punto nel quale ci troviano noi? ( ovvero ognuno si trova? )

UNO ha scritto :

"In pratica e sintesi siamo sottoposti a pressioni... sta a noi decidere (entro i limiti in cui possiamo) come reagire...."


Cerco di vedere se ho capito.......
Per cui sta a noi, dare una risposta allo stimolo, attraverso la reazione.
I limiti mi pare che siano soggettivi e come tali, riportando quello che ho lasciato su, ci si sposta rispetto al punto che si è assunto, muovendosi nel contenuto.
Contenuto appunto che è delimitato ( da un limite, un confine ) ed è naturale che espandendo il contenuto, si sposterà anche il limite.....divenuto relativo, quindi non assoluto.
Le pressioni, da questo punto di vista, sono relative poichè hanno o no maggiore intensità rispetto a quello che si percepisce in quanto peso-pressione che agisce sul singolo.
La decisione deriva dall'attenzione che si utilizza ( se si utilizza ) per " studiare " il fenomeno al quale si è sottoposti; capirne la dinamica, in sintesi.
L'attenzione, in conclusione, è la molla che ci permette di allargare il contenuto e quindi il limite; l'espansione, successivamente porta alla modificazione del corpo e della parte interna. ( ? )
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso