Discussione: L'sms ha 15 anni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-12-2007, 11.51.02   #1
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito L'sms ha 15 anni

Ho visto ieri sera un servizio in tv e risentito questa notizia in radio questa mattina, sono giā passati 15 anni da quando fu inviato il primo sms della storia , un augurio di Buon Natale, un po' in anticipo. Si trattava di un ingegnere di una grossa compagnia telefonica che ha inviato questi auguri ad un suo collega.
Inizialmente sembrava che questi brevi messaggi di testo fossero destinati esclusivamente per lo scambio di brevi informazioni applicabili sul lavoro tra i tecnici delle compagnie telefoniche e che fosse scomodo per le comunicazioni private.. alla luce dei fatti l'sms č diventata una vera e propria forma di comunicazione, soprattutto per i giovani, ma non solo..
Vabbeh poi nel servizio che ho visto hanno fatto qlch esmp () su come comunichiamo tramite sms ed č abbastanza sconcertante.. via tutte le vocali e altre amenitā (ne avevamo giā parlato tempo fa di questo ma si puo' riprendere qui se vi va..), sicuramente l'sms č uno specchio della societā in cui viviamo, meglio il messaggino veloce piuttosto che la telefonata (ma sarā poi vero che si risparmia tempo?), e tutto sommato per mettersi d'accordo velocemente su un appuntamento, o per mandare un saluto lo trovo
utile.. pero'.. non so voi, ma ho fatto un periodo in cui con un paio di persone comunicavo via sms per ore intere (elloso ), ho speso cifre considerevoli e fino ad un paio di anni fa avrei potuto mettere sta cosa nella lista delle mie dipendenze.. adesso per fortuna la situazione č cambiata (almeno in questo), ma č un mezzo che continuo ad usare anche se diversamente faccio sopravvivere un'abitudine..
Alla base, ci vedo sempre un bisogno di comunicare..
Voi che ne pensate di questi sms? li usate? quanto, come perchč?...

RedWitch non č connesso