Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-11-2010, 07.34.54   #31
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Ieri mattina è andato tutto bene, le sveglie hanno funzionato, siamo partiti puntuali.
Stamattina non ha funzionato, ha sentito la prima sveglia ma non la seconda.

Vi ho pensato cari Ermopadri, ma non ero ancora collegata così ho deciso da sola, da mamma, consapevolmente, di andare a svegliarlo.
Devo dire che appena ha sentito la mia voce è balzato fuori dal letto.

Mi sono chiesta Ray se avrei fatto meglio a raccogliere la speranza di lasciarlo dov'era, ma ci può sempre essere tempo. Forse posso capire lo stesso quello a cui alludevi (se lo sapessi, ma non credo me lo dirai a buon mercato, dovrò guadagnarmelo!!!).
Devo tenere conto dei miei tempi, senza forzature, ci tengo a ciò che è rimasto dei miei capelli

L'intuizione che mi è venuta è che se io non lo sveglio vuol dire che non controllo, non controllo se è alzato, vestito, pronto. All'ora X vado via e se non lo trovo giù ad aspettarmi vuol dire che risolverà altrimenti.
Ma non c'è la faccio per ora ad avere questo freddo distacco, almeno ne sono consapevole e sto ad osservare.

Quel che noto da parte sua è l'impegno ad essere più svelto la mattina, e devo dire stamattina siamo partiti da casa secondo la mia tabella di marcia. Ha recuperato sul ritardo.
Lascia in giro meno cose ed è più conciso nel dirmi ciò che deve dirmi.

Da parte mia sono subito attenta quando si rivolge a me (grazie Cento).
Se mi chiede soluzioni io do indicazioni, alternative, possibilità, lui poi sceglie come preferisce fare.
Questo mi sembra un passetto per ritirare un pò di controllo.

Sicuramente qualcosa è passato fra noi, un messaggio tacito, che non ha necessitato lunghe discussioni e chiarimenti, siamo passati direttamente ai fatti, io faccio tutto ciò che posso e lui pure, e un incontro a metà strada.
Tuttavia noto che è da ieri che di pomeriggio crolla dal sonno.

Ieri mi ha ripresa pacificamente sul fatto che passo del tempo davanti al pc e secondo lui non è costruttivo.
Gli ho risposto che anche lui passa del tempo davanti al videogioco e anche io penso non sia costruttivo.

Via come a ping pong una partita amichevole, il succo è che ha timore del mio contatto via internet, che perda la mia capacità di ragionare con la mia testa.
Mi ha fatto sapere che lui crede solo a ciò che è scientificamente provato, e tutti i discorsi sulla spiritualità, crescita ecc. che sente aleggiare attorno a me non lo convincono, non lo trova provato scientificamente.

Insomma, ha qualche timore, non ho voluto forzare ad andare fino in fondo per sapere cosa, perchè ha interrotto il discorso.
Aspetto che sia lui piano piano a parlare, e lo farà di certo.
Strano , non ci avevo pensato ma anch'io , noi , chiamiamo Annalisa la mattina (che ha 13 anni ) .
Basta una volta e si alza e non ci vedo nulla di male ( l'approssimazione docet ).
Tutto dipende da come va il resto della giornata se cioe' il non sentire la sveglia sia o meno l'ennesima prova del fatto che non voglia fare il suo dovere o se sia solo la voglia di dormire a lungo ( cosa che beata lei puo' fare libera com'e' la sua mente da altri pensieri consci o inconsci ) .

Quanto alla spiritualita' io le ho fatto vedere il video su Gustavo Roll che peraltro aveva giaì visto su sky e le e' piaciuto moltissimo anzi mi diceva che a quelle cose lei ci crede e che le sente possibili .
Prova anche tu , visto che Uno ce lo ha messo a disposizione , a fargli vedere il video su Roll e vedi l'effetto che gli fa .
Poi ci racconti .
nikelise non è connesso