Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-11-2010, 16.37.58   #41
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da dafne Visualizza messaggio
Acc...vuoi dire Ray che ogni volta che fanno notare tu fai qui tu fai lì (con reattiva risposta materna...) o che insultano o che chiedono una risposta (ehem ) che non arriva è un giochetto di potere atto a esercitare un controllo?
Uap

Per cambiare bisognerebbe propinare una reazione completamente diversa? Tipo non rispondere...ma il silenzo punitivo ho letto che fà disastri altrettanto gravi.
Rispondendo qualcosa che non c'entra nulla?

Ieri i miei figli volevano che andassi a lavorare (faccio 3 ore di pulizie a sett) anche se loro erano a casa.

"Mamma vai, devi andare, che ci servono i soldi per mangiare."
la prima mia risposta è stata "eccerto vuoi che vada solo per poter giocare in pace"

Dopo quando le loro suppliche sono diventate più insistenti stavo per pestare sul fatto che si sentivano in colpa per essere a casa (pestare nel senso di insistere perchè naturalmente non sono riuscita a non dirglielo senza acidità, rancorosamente, mortacci mia..) ma m'è sembrato sbagliato e così gli ho risposto "preferisco stare a casa a guardare voi, lo trovo più giusto, più importante del prender dei soldi"

Così può essere giusto? Dare l'attenzione ma senza farsi tirare dentro al giochino (che poi il giochino sia parte del mio modus operandi è un bel match ma ce provamo)
Non sto dicendo che tutte le volte che un qualsiasi figlio fa così con una qualsiasi madre è per forza un giochino di controllo, indipendentemente da quanto questo elemento può o meno entrarci... parlavo con Diam.

Sulla questione del tuo lavoro la risposta secondo me corretta era dire che non sono cose che li riguardano e che non si devono preoccupare di questo, ma semmai di quello che riguarda direttamente loro, tipo andare a scuola. E chiudere lì, senza se, ma, be, bi, rancori, ansie, paure ecc.
Ray non è connesso