Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-11-2010, 18.16.34   #42
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Stamattina erano le 7,40 e ancora non si alzava.
Caspita che ansia che saliva, ora che dovevo fare? Lasciarlo a letto naturalmente...
Bene, l'ho osservata a lungo sta cosa ed era come commettere un crimine che sono a casa sveglia, e non lo chiamo, lo lascio deliberatamente dormire facendogli perdere la scuola. E' una cosa che ha radici profonde.

Comunque poi si è alzato, ma ha fatto tardi, io lo volevo lasciare a piedi ma c'era mia madre cuore di nonna che per lui stravede e abbiamo litigato in macchina, nel frattempo lui è giunto in auto e voleva fare spallucce coperto dalla nonna ma io ho tirato fuori l'orco già nervoso di mattina e gliel'ho cantata bene a entrambi.
Mia madre ha confermato che io sono capacissima di lasciarlo a piedi, sono io che non me ne convinco. Ho bisogno di esasperarmi prima.

Dopo ho pensato che minacciare senza perpetrare è una forma di controllo che mette ansia.

Allora se non ce la faccio a mantenere la minaccia meglio che smetto di minacciare oppure prendo il coraggio a due mani e lo faccio una volta per tutte e vado a farmi benedire lo stomaco che lo mangio a colazione poi dai sensi di colpa.
Questo è un nodo che non si scioglie pacificamente.

Dal canto suo si è abituato all'orco che blatera ma non uccide, si prende la botta di ansia e frustrazione che poi dimentica più tardi e mi restituisce con il suo continuo ridardo del mattino che sa mi manda in bestia.
Insomma, anche la sua lagnosia di non alzarsi subito è la sua forma di controllo che mi tiene le budella torte.
E' un circolo vizioso.
Ray forse è questo dovrei vedere se lo lascio a casa? Io mollo il controllo sul suo ritardo e lui molla il controllo sulla mia ansia da ritardo.

Sto osservando il fenomeno per ora, sto cercando i confini, l'estensione del territorio di azione.
Mi accorgo di avere proprietà che non sapevo di possedere!

Oggi a pranzo mi ha raccontato il sogno/incubo di stammatina al risveglio.
La paura di essere ucciso da qualcuno con le sembianze del fratello, con gli ultrasuoni che gli spaccavano i timpani e perdeva sangue. Nel tentativo di difendersi gli taglia il braccio destro ma invano.
Poi la paura di morire fu così forte che pensò ai filosofi e alla reincarnazione: "muoio ma poi rinasco e così mi lasciai uccidere, svegliandomi subito dopo".

Mi sembra significativo questo sogno in relazione con quello che sta succedendo in questi giorni.
Ora non vorrei farmi gli affari suoi ma lui mi ha chiesto esplicitamente se lo aiuto ad interpretarlo perchè lo ha impressionato molto, ma io non sono molto obiettiva, ci vedo delle analogie con i miei sogni, non vorrei proiettare cose su di lui facendo danno.
Vorrei dargli una direzione su cui può lavorarci da solo, ma non saprei quale dargli.
Sono in dubbio se lasciar perdere o fare un tentativo.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea è connesso ora