Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-11-2010, 00.32.21   #44
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Faresti molto meglio a non interpretarglielo e a non interpretarlo. Non ci proverò neanche io, visto che non (me) lo ha chiesto.
Non lo farò Ray, non è ancora pronto e forse nemmeno io.

Oggi come avevo previsto ha tirato fuori di nuovo l'argomento Ermo.
Ha fatto un lunghissimo giro, toccando vari punti, di spiritualità, psicologia, filosofia, ha parlato del concetto di Dio, della differenza tra credere e avere fede, della differenza fra lui è suo fratello e molte altre cose ancora...
Ha fatto un sacco di domande, voleva condurre il gioco, sa argomentare con buona dialettica e se la difende bene.

Ma stavolta niente dinamiche, giochi di potere, ganci vari, solo un confronto diretto e pacifico, l'ho messo nella condizione di dirmi solo dal suo punto di vista.

In pratica lui pensa che in Ermo si parla di esoterismo e a lui non piace, si sente istintivamente respingente e non capisce il motivo, ci ha tenuto a farmi sapere il suo timore. Era convinto che sto in forum da due anni.
Mi ha detto che non crede nell'inconscio e nel significato dei sogni.
Solo che oggi per la prima volta è entrato in contatto con l'esistenza e l'accettazione della morte nella certezza della rinascita. E' turbato ma per stasera ha risolto così.
Io ho ascoltato e non ho aggiunto nulla, sento per la prima volta che si è posto i grandi quesiti dell'uomo sull'esistenza.

Ci sono cose dentro di sè che non sa e non ricorda, ha rimosso molte cose, ma questo non gliel'ho detto.
Troverà la sua strada e la sua guida.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso