Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-09-2011, 12.36.36   #476
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Sole ce tanta gente che spaccia per mantenere nei negozi, ma vabbè non voglio giustificare il mantenimento di questa gente, perchè c'è anche chi vende.

Ammiro molto la scelta che hai fatto, lavorando part time, anche io l'avevo fatto, prima che la ditta in fallimento mi voleva far aprire la partita iva.
Ritengo che già il fatto che cerchi di vivere, e non di sopravvivere sia molto.

Anche io ho evidenziato dei problemi, ma ritorniamo sempre al discorso che facevi su un altro topic, non siamo consumatori, siamo persone, e sono sicuro e spero che qualcuno non mi prenda per un mistico o un devoto esaltato, che chi ha fede in Dio avrà sempre tutto il necessario.
Il telegiornale parla di gente che perde lavoro, catasfrofi finanziari, aumenti della spesa e benzina.
La vita parla di donne che quando il marito ha perso il lavoro, hanno trovato loro un lavoro, magari a 55 anni che non le prendeva nessuno.

Io ad esempio ora non ho un lavoro, ma mi posso permettere di non essere sfruttato, di non svilirmi per 200 euro al mese fulltime come succede a molti miei amici.

E' umano che quando vedi i soldi scendere, o che ti si rompe la caldaia e devi spendere 1000 euro, avere un attimo di rabbia o terrore e dire che non si arriva a fine mese, ma ho imparato ad accettare gli eventi.

Quello che mi domando è: io che faccio oltre a pregare e cercare di risparmiare? Cosa faccio per cambiare questa società.

Per il lavoro io vivo in famiglia, ed è sempre successo che quando io perdevo il lavoro, mia sorella lo trovava, poi l'ha perso lei, ed io ne ho trovato uno nuovo, poi l'ho perso io, ed ora lavora lei. Ho spesso 1000 euro per una caldaia da cambiare, ed è arrivata un rimborso spese irpef a mia madre di 2400.
Insomma non vorrei sembrarti un libro new age, ma io non ci credo alle conseguenze.
Niente è veramente nostro, ma tutto è a disposizione di tutti, che poi possiamo avere dei politici diversi sono daccordo con te, ma forse si dovrà arrivare ad un insoddisfazione generale e totale affinchè l'Italia, ma anche l'Europa si SVEGLI, ma chi è in procinto di svegliarsi, avrà sempre il necessario.

Io ringrazio Dio per quello che ho, e spero che tra qualche tempo posterei in "esperienze" il fatto che sarai riuscita a pagare tutte le spese, senza indebitamenti

Per rispondere ad Uno, scusate se non vi cito, ma impicco col multicite a volte:

Si ora ho capito che intendi, oltretutto c'è anche chi s'approfitta di questa crisi, eppure i nostri nonni hanno affrontato anche cose peggiori come la guerra.
Io comunque voglio uscire da questo sistema e se non ci si riesce in via universale, ci proverò a farlo in via individuale.

p.s: Il mio ha chiesto 1300 però erano due carie, due otturazioni, il perno e la ricostruzione

Ultima modifica di Astral : 20-09-2011 alle ore 12.37.28. Motivo: Non ho letto l'ultimo post di Sole, anche se sul dentista ho risposto!!!
Astral non è connesso