Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-10-2011, 15.36.22   #479
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Elohim Visualizza messaggio
....
Io direi che nell'immediato, ci vorrebbe:
1- un cambio totale e dimezzamento della classe politica (pensate ai milioni di euro che mangiano ogni mese);
Questo purtroppo secondo me non è attuabile... ma quando mai permetterebbero una cosa del genere? Idem per gli adeguamenti degli stipendi, che è il cavallo di battaglia ogni volta che si parla di crisi, poi pero' preferiscono aumentare l'iva al 21% e i ritocchini vanno a gravare sempre sugli stessi individui.

Per tornare la discorso che faceva Sole, sono d'accordo, la spesa costa senz'altro più di un anno fa, ma solo andando dal panificio ci si puo' accorgere degli aumenti.. e che dire del latte? avreste mai pensato qualche anno fa , prima dell'euro di poter pagare un litro di latte olte tre mila lire?Eppure lo paghiamo 1,75 € senza batter ciglio.. Idem per la benzina.

E' vero pero' che nessuno o quasi voglia rinunciare a qualcosa.. giusto l'altro giorno, in un servizio al tg un intervistato diceva che per poter mantenere lo stesso tenore di vita compra viaggi, abiti e altro sui siti di gruppi d'acquisto (ce ne sono davvero tanti nel web adesso), dove si possono trovare molte occasioni. Vero, le occasioni, ma in effetti l'esempio di Uno sul pc era molto calzante... nemmeno io se mi si rompesse il pc sarei disposta a farne a meno, (pero' a mia discolpa posso dire che che il mio ha qualcosa come 6/7 anni... ), pur avendone un altro in casa che pero' dovrei "dividere".
Se tutti ci limitassimo al necessario, non potrebbero più fregarci abbassando il costo degli oggetti di necessità secondaria e dandoci continue mazzate sul pane e sul latte... perchè da qualche parte tirando un po' di qua e un po' di là la coperta corta si aggiusta...
RedWitch non è connesso