Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-10-2011, 16.38.04   #480
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Io spesso compro latte di Soya, prima costava di più del latte normale, adesso lo pago meno. A breve costano di meno i prodotti biologici dell'erboristeria che quelli del supermercato!
Ma ciò che è assurdo è che ogni giorno vengono buttate tonnellate di latte, perchè più di un tot non si può produrre.

Per la benzina, non esco più spesso la sera con la macchina e la prendo lo stretto indispensabile. Purtroppo il risparmiare vale fino ad un certo punto, perchè ci sarà sempre chi ha lo stipendio fisso mensile, e non baderà a ste cose, magari si mangia pane e cipolla, però poi andrà in giro con il bmv e i vestiti firmati.
Non voglio criticare le loro scelte, ma di certo influenzeranno anche altre cose.

Quanto al dimezzare e far dimettere alcuni politici, era già stato proposto e porterebbe ad un risparmio di circa 2 miliardi l'anno.

Io credo che la soluzione però siano dei centri di sensibilizzazione politica. Ovvero la politica deve ricominciare dal basso.
Oggi Napolitano ha detto che la politica siamo noi, ma cosi sembrano solo parole. Per essere noi non basta soltanto comprare certe cose, ed altre, occorre di più...
__________________
Astral
Astral non è connesso