Discussione: Le Rune
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-11-2009, 13.35.59   #13
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Originaria,emte i druidi divinavano con dei bastoncini, gli ogam, non ho poi più finito il libro ( ) ma credo che la divinazione attraverso le rune, che sono alla fine lettere, sia successiva.

Il "metodo" non è unico, a seconda del tipo di domanda, del tipo di curiosità si possono estrarre dalle tre alle sette rune, non sono pratica di tarocchi ma credo che vi siano molte somiglianze in questo.

Io uso le runa pochissimo, in genere lascio che siano loro a "chiamarmi". Di solito ne estraggo una, una sorta di consiglio sulla situazione del momento, altre volte invece ne ho estratte tre, come passato, presente e futuro della situazione su cui mmi serviva un chiarimento.

La cosa che ho notato essere più importante è una sorta di confidenza da prendere con ogni singolo segno. Conoscerne a priori il significato aiuta a "chiamarlo" tra le mani, in questo senso a volte ho proprio l'impressione che divinare sia portare a conoscenza della nostra parte conscia di alcune cose che già sappiamo ma che non riusciamo a mettere a fuoco.

Non so se avete mai fatto una carellata sui significati delle rune, dall'inizio alla fine è una sorta di ciclo, un percorso,un pò come nei segni zodiacali.

dafne non è connesso