Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-04-2010, 09.23.42   #1
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito la strada della felicità

"Non c'è strada che porti alla felicità, la felicità è la strada"

Buddha


Trovato or ora in home, la cosa curiosa è che stavo giusto pensando alla felicità, pensavo che è un pò come quando cerchi una cosa che non trovi, tipo i classici occhiali, che poi hai in testa...
Più li cerchi e meno li trovi e invece nel momento in cui ti arrendi e pensi ad altro, o cerchi altro, sbadàn ci metti su gli occhi.

La felicità è una cosa del genere, più la cerchi e meno la trovi, un pò come nei sogni che svaniscono appena diventi troppo presente (l'aggettivo non rende, spero che si capisca ugualmente)

La felicità è la strada, suona un pò come quel "volere ciò che si fà" e forse la felicità non è solo quell'apice di estasi che ogni tanto riusciamo a vivere, forse è una sorta di possibilità continua, Buddha dice che è la strada, forse non solo nel senso che dovremmo perseguirla come via ma che in ogni passo del nostro andare possiamo viverla. O diventare abbastanza attenti da sentirla sempre, in ogni cosa, se fosse così diventerebbe davvero difficile vivere la vita pensando che è solo dolore, solo fatica, solo sofferenza.

Non sò perchè ma in questo momento mi stò chiedendo se davvero vogliamo essere felici. La domanda mi suona scema eppure c'è qualcosa che mi trilla come se mi ci dovessi fermare su..
dafne non è connesso