Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-04-2010, 20.40.30   #24
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Si arriva all'orgasmo del caso e questo addensa intorno a se tutta l'esperienza facendoci credere di essere il fine... Credo mi si siano incartati i neuroni.. Help
Intendevo una cosa che parafrasando la frase di Buddha potremmo metaforizzare così:
quando facciamo un viaggio, durante tutto il viaggio siamo in tensione per ciò che ci aspettiamo di trovare, quando siamo quasi arrivati (o appena prima di scendere dal pullman) l'eccitazione inizia a scoppiettare e iniziamo a provare felicità che in quello stato potrebbe durare per sempre, non è tracimata.
Ma non la reggiamo e quindi tracima dando fondo a "effetti speciali" tra cui farci dimenticare (non che lo dimentichiamo veramente, ma ne perdiamo il succo) il viaggio. Passato del tempo il clou del viaggio nella memoria sarà l'arrivo anche se ricorderemo pure il viaggio e qualche episodio simpatico.
In sostanza è ciò che avviene in ogni cosa e di cui parliamo con il discorso ricapitolazione.
Citazione:
Mi chiedo anche se le persone abbiano la capacità coi loro pensieri inconsapevoli di portare davvero sfiga agli altri..
Si che ce l'hanno, ma non nel modo in cui lo possono fare le persone che sanno quello che fanno.

Se una persona ti invidia parlerà di te in un certo modo e potrebbe mettere in movimento la famosa farfalla che all'altro capo del pianeta diventa un uragano. In questo lato della faccenda (persona inconsapevole) non c'è nulla di sovrannaturale e c'è bisogno sempre di un veicolo che diffonda l'invidia verso di te (anche incoscia) nella collettività. Poi... se, per esempio si parla di soldi ed i tuoi li hai guadagnati onestamente e/o ne hai abbastanza per sopportare eventuali rompi alla fin fine il tutto ti scivola quasi senza conseguenze.
Uno non è connesso