Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-11-2008, 17.57.13   #31
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Il mio nome l'ha scelto solo mio padre amava un'attrice e mi ha dato il suo nome, (mai visto un suo film chissà forse dovrei) se come detto da Uno i nomi o vogliono legarsi alla tradizione oppure vogliono in qualche modo distaccarsene, mio padre mi viene da pensare, dato che a mio fratello invece diede il nome di suo padre che non volesse avere niente a che vedere con sua madre e con la sua tradizione? Oppure la tradizione vale solo per i maschi? E poi tradizione di quale filo paterno o materno o di entrambi?

Mi sto chiedendo cosa si intenda per tradizione, si ho capito che se uno è commerciante di solito arrivava a fare il commerciante per poi magari arrivare a capire che quello non gli bastava più, che non fa per lui.
(Che poi Francesco era il come che gli aveva dato il voltastomaco penso io eh)

Scritto questo mi viene da pensare che almeno uno ci deve provare ad essere i suoi genitori e la loro tradizione?
Eppure mi domando ancora: se i nostri genitori sono comunque dentro di noi perchè la destra e la sinistra maschile e femminile sono loro e anche come educazione siamo già nella tradizione o no?

Inoltre io non ho mai conosciuto i miei nonni e di loro so poco e niente e così mio figlio. Come se qualcuno avesse già tentato di tagliare una catena che stava stretta di cui non riconosceva ne la paternità ne la maternità. Non onorati oserei dire.

Se da figlio ti rendi conto che qualcosa non andava nei tuoi genitori non lo accetti e poi non lo accetterai in te pure essendoci, perchè la trasmissione avviene comunque che noi lo vogliamo o no. A me è capitato che non mi piacessero certe cose e poi mi sono ritrovata ad averle e per questo poi a biasimarmi. Anche se la logica dovrebbe portare ad accettare che da un pero non nasce un melo come recitava quell'antico detto. Ed anche che ciò che non ci hanno trasmesso non lo abbiamo e non possiamo trasmetterlo.

Ok sono ai vecchi minestroni sperem che non vada pure a male. Sta cosa la vedo talmente complicata che mi sto attorcigliando.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso