Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-01-2009, 15.31.38   #32
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Ho una curiosità a cui penso da un pò.
Abbiamo detto che il nome collega la memoria e le questioni da risolvere degli appartenenti al filo genetico della famiglia.
Un figlio dovrebbe poter chiudere i fatti passati creati dai padri dei padri e aprire il suo nuovo flusso. Ma cosa succede se in una famiglia non si procrea più?
Se ad un certo punto in un nucleo familiare si smette di generare figli cosa succede? A chi va in carico di trasformare il passato in un nuovo flusso?
La risposta che mi son data per ora è che in potenza l'ultimo figlio della catena ha tutto in se sia del passato che del futuro. Potrebbe, sempre in potenza, trasformare il passato ed aprire il nuovo, quindi nelle sue mani è la responsabilità del ceppo che non si rigenera più? In lui è tutto il potenziale oppure si chiude e basta, nessuna più possibilità.
C'è anche da dire che un filo genetico non è poi così semplice da chudere perchè non si dovrebbe parlare di una sola famiglia come nucleo ma come passaggi infiniti tra zii, cugini, nipoti ecc ecc, prima di arrivare all'ultimo possibile c'è ne vuole.. ma cosa succede in un nucleo? Si perde tutto o da qualche parte si recupera?

Spero sia chiaro e di non portare troppo fuori il discorso.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso