Discussione: Predisposizioni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-04-2011, 10.11.28   #2
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

La predisposizione esiste, non so fino a che punto questa è legata alla genetica: posso dire per esempio che la mia famiglia è più sensibile a quelle del sistema nervoso, tre zii morti di infarto, e predisposizione ai tumori.
Di conseguenza sta a noi per esempio fare uno stile di vita che contrasti queste predisposizioni. Ma non è detto però che siano tutte genetiche, ci sono delle predisposizioni che non prendiamo dalla famiglia, ma in qualche modo sono "nostre".
Esempio: su 30 cugini, gli unici portati per lo studio della famiglia siamo io e mia sorella. Io sono l'unico ad aver preso occhi chiari, in una famiglia di mediterranei doc.

Riallacciandomi a Red, a me è successo con le paure, forse noi vorremmo essere liberati da tutto, risolvere ansie, paure, depressioni, in modo definitivo. Mi rendo conto che questo sembra quasi impossibile, e non appena appunto ci si addormenta si rischia di trovarsi da punto a capo.
Un po' come quando corri sempre, e poi ti adagi quando torni a correre hai perso l'allenamento. Vale cosi anche spiritualmente.
Astral non è connesso