Discussione: Disordine e tentazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-01-2012, 17.28.14   #4
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,266
Predefinito Tentazioni in camera da letto

Qui la situazione è surreale, il mio compagno mai e poi mai, geloso e possessivo com'è, mi proporrebbe di farlo con un altro.

Qui ci vedo diversi segni. Intanto sono nel mio letto, quindi nella mia intimità. La stanza è in disordine, un disordine diverso dal solito, come se lo vedessi per la prima volta, e non posso fare entrare nessuno... questo mi sembra positivo, vuol dire che ora prendo coscienza di quel che non va o che qualcosa non va e devo sistemarla prima di aprirmi di nuovo all'esterno.

Poi ci sono le tre porte o chiusure che separano me dall'esterno, dalla strada: il cancello di ferro, il portone d'ingresso alla scala e la porta d'ingresso in casa.
Qui non capisco perchè il mio maschile apre proprio il portone.
E' una mezza via di entrata, il cancello di ferro non si può aprire ma può essere scavalcato, una volta dentro la scala la porta d'ingresso può essere più facilmente sfondata. Questo è il mio timore fondato nella realtà, mi sento più sicura quando il portone della scala è chiuso. Mi metto io stessa una minaccia, unpò come nel sogno "nuda davanti ai fari" in cui vi è la chiave all'estreno della porta antisfondamento. Mi creo barriere ma poi creo la via d'accesso al pericolo, a ciò che temo o che rifiuto. Perchè lo faccio? Perchè nei sogni si creano le situazioni di pericolo? Perchè si devono affrontare o per stare meglio in guardia? Questo non mi è chiaro.

A me sembra che il mio maschile non vuole essere rifiutato, vuole entrare, mi tenta con promesse di erotismo che un tempo mi piaceva non appena questa inabilità sessuale passi, anche se io penso non mi passerà facilmente. Strano che lo metto in bocca al mio compagno, un uomo fra l'altro sessualmente molto temprato, che mai insisterebbe così a lungo e che anzi ricerca i suoi momenti di astinenza sessuale per dedicarsi totalmente alla musica, quindi deve trattarsi del mio maschile che accetta la sua inabilità sessuale ma vuole vedermi comunque fare l'amore con un altro uomo, o lasciare entrare energie dall'esterno.
Forse c'è qualche altro significato che mi sfugge, perchè proprio un altro uomo che non conosco? Perchè la mia parte maschile deve guardare quello che faccio con un altro uomo? Non è chiaro per niente qui...
Quello che vedo è la mia posizione irremovibile sul punto zero, è tardi e voglio dormire, riposare... mi sembra un voler andare in letargo o recuperare le forze.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso