Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2012, 11.22.06   #4
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Ci riuniamo già i commercianti della mia cittadina, e sicuramente perdiamo solo tempo.
Ci si chiede se per esempio, se gli ipermercati della zona decidessero man mano di fare anche orari notturni, noi piccoli commercianti come potremo evitare la concorrenza? teniamo aperti fino a mezzanotte? ci potebbe stare, e chi vigilerà nelle nostre strade? e poi, se abbiamo un dipendente ne prendiamo un altro per aumentare i problemi visto l'andazzo delle vendite oppure distruggiamo il tempo personale da dedicare al riposo o alla famiglia? Io non subisco la concorrenza diretta dalle grandi strutture, sia per la tipologia di merce e di lavoro anche artigianale, ma la subisco già e sarebbe peggio poichè gli ipermercati tolgono comunque soldi dalle tasche dei miei clienti che poi rinunciano a venire da me; me, come esempio di piccola struttura.

Si aggiustano certe cose pensando di sistemarne altre? Qualcuno dice che il sistema capitalistico è diventato troppo complesso e sia alla frutta, ed è sempre più difficile trovare le pezze per mantenerlo ancora, che sia un presidente o un altro a governare. Temo molto sconvolgimenti duri per parecchi di noi che abbiamo goduto economicamente di questo sistema.
__________________
"Le cose non sono sempre come sembrano...
Le cose sono esattamente come sembrano!"
webetina non è connesso