Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-03-2009, 00.23.30   #4
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

siamo nel campo dell'utopia giustamente, tutto č abbastanza poco razionale, occorre trovare una famiglia in cui lavori solo uno(giā immagino chi possa essere!!!) e gli altri vivono attorno pensando a tutto il resto.... ma č la stessa cosa che potrebbe accadere a qualsiasi famiglia che sceglie di stare insieme e di dividersi i compiti, uno resta a gestire figli e quant'altro e l'altro lavora....ma il punto di fondo č che chi decide di lavorare in casa lo deve fare sua sponte, non costretto da nessuno, altrimenti si torna daccapo, frustrazioni, delusioni, mancanza di dialogo etcetera...
la famiglia secondo la mia esperienza si salva con la volontā della coppia di volerlo fare, nel mio caso ho rinunciato a parte dei miei sogni, lui ha rinunciato a parte dei suoi e insieme abbiamo collaborato e trovato fonti comuni d'interesse, tanto che lavoriamo insieme, abbiamo hobby in comune come gestire una associazione culturale, passione per la montagna e soprattutto coesione e solidarietā e amore e rispetto, a costo di perdonarsi e scegliersi di nuovo! non č e non puō essere una ricetta ma penso che alla base ci debba essere la volontā di stare insieme e quando si pensa a dividersi si sta male, e non per i figli nč per la societā, nč per i parenti, solo per noi!
filoumenanike non č connesso