Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-10-2009, 10.23.34   #59
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Si può parlare di censura senza richiamare paragoni politici. Senza sottontenderli o richiamarli all'attenzione.
Il problema è che ogni scusa è buona, non per te parlo in generale, per trovare il modo di fare la battuta, di liberare la biscietta tendenziosa e costretta al silenzio, meglio non darne mai la possibilità ma solo perchè la politica è un modo di sfogare non un modo di discutere. Per cui si può parlare di censura senza paragoni perchè richiamare il paragone è richiamare gli schieramenti in campo... io la vedo così.
Si può parlare di giornalismo vero... che non è fare politica, l'una esclude l'altra secondo me.
Ma io credo si capiva che dall'alto dei miei poteri taumaturgici ho assolto entrambi : sono fatti loro cosa fanno nella sfera privata.
Diverso e' invece parlare dell'atteggiamento dell'informazione nei loro confronti ,dei messaggi trasversali che si manda o non si manda alla gente.
Il caso poi ha molta piu' fantasia di noi e ci presenta a pochissima distanza di tempo fatti di cronaca del tutto simili nelle parti avverse.
Sole , di me e di te non gliene importa a nessuno e parlare in astratto non serve a niente.
Poi se vogliamo neppure noi possiamo usare 2 pesi e due misure: parlare di un caso e non dell'altro.
Certo bisogna stare attenti ma ce la possiamo fare senz'altro .
Se pero' sembra eccessivamente pericoloso per me va bene non e' argomento diverso da un altro forse piu' divertente di un altro perche' l'ipocrisia proprio non la sopporto .
nikelise non è connesso