Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-12-2009, 21.05.37   #9
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Che la pena di morte non sia una soluzione e sia intollerabile oggi è un discorso su cui tutti quelli dotati di buon senso concorderanno, ma la certezza della pena è un'altro discorso.
Buon senso... io credo di essere una persona dotata di buon senso ma non escludo a priori la pena di morte.
Quando il danno che la persona crea alla comunità non è in alcun modo risolvibile ed è (non potenzialmente ma certamente) possibile che lo rifaccia in tutta franchezza non riesco ad escluderla come soluzione.
Un pedofilo è una persona ammalata, ho sentito da poco uno speciale su Sky che nemmeno la castrazione chimica risolve del tutto il problema in quanto non toglie l'impulso... Pertanto il pedofilo rimane pericoloso nonostante tutto.
I pedofili sono persone che in tenera età hanno subito violenze, violentando a loro volta creano altri potenziali pedofili ed allora mi chiedo se per queste persone la pena di morte non possa essere una soluzione...

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
La pena per un determinato reato potrebbe essere anche una sgridata (dico per fare un esempio assurdo) ma una volta stabilito che quella è la giusta pena dovrebbe essere comminata a tutti senza sconti e attenuanti assurde.
Io sarei anche per delle riduzioni delle pene in generale invece che per gli inasprimenti ma che poi siano rispettate queste pene.
E' vero che se uno ha da delinquere non ci sono santi che tengono, ma è pur vero il contrario che uno che non ha un forte senso di integrità ed onestà (ed è la maggioranza, da li il proverbio: l'occasione fa l'uomo lardo) se sapesse di non avere nessun tipo di conseguneza negativa per lui si lascerebbe andare di più.
Nei tribunali c'è scritto "la legge è uguale per tutti" .. ma in ogni luogo del globo un buon avvocato fa la differenza, i soldi fanno la differenza ed un po' di potere non guasta.

Omofobia... Mah..
Se sei Gay, porti gli occhiali e sei debole di cuore ti puoi permettere di picchiare tutti?
Faltea non è connesso