Discussione: Labirinto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-09-2010, 21.58.55   #5
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Io ho scelto una posizione estrema. Non guardo i tg, a nessuna ora, e non leggo i settimanali di attualità, perchè preferisco vedere qualche trasmissione in tarda serata, di argomenti specifici intorno ai quali mi interessa essere informata. Se guardo un film, devo prima sapere che non ha scene di violenza e di crudeltà. Sarà limitante ma vivo meglio di quando ero costretta mentre mangiavo a sorbirmi ciò che altri guardavano. Su facebook mi collego in occasione degli spettacoli per scambiare le foto, ma ho eliminato subito gli amici che pubblicavano link denuncia allo scopo di sensibilizzare contro maltrattamenti, abusi, etc...Non ho trovato altro modo per evitare di essere a mia volta violentata dalle notizie e dalle immagini. Ma non sono cieca ne sorda verso tali cose, che non dimentico mai esistono. Se attorno a me si presenta un animaletto in difficoltà, subito lo aiuto, e magari lo faccio adottare. Ho aiutato anche qualche persona fin dove ho potuto. Ho sposato la causa di un amico quando ho dovuto spingerlo a darsi aiuto. Ho semplicemente scelto di occuparmi di ciò che era nelle mie possibilità sistemare, il resto per cui sono impotente non lo voglio sentire. Se uno è del tipo che si ammala nella mente e nell'anima per queste cose, sebbene penso che qualcosa che non va ci sia a monte, dentro di noi vittime di tali sentimenti, se non si protegge sottraendosi, allunga solamente la lista delle persone che stanno male. le cose poi cambiano magari, si diventa più forti. Ti auguro di riuscire a proteggerti.

Ultima modifica di webetina : 03-09-2010 alle ore 22.01.18.
webetina non è connesso