Discussione: Labirinto
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-09-2010, 22.56.08   #6
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Sì, la teoria di migliorarci è molto valida, si deve pensare di più al proprio orto, alla crescita interiore, eppure ogni volta che percepisco livelli più alti di esistenza mi accade di sentir maggior pena per il male!
Fino a pochissimo tempo fa e mi scappa ancora se toccano il mare e la terra, io non solo soffrivo se sentivo ingiustizie, mi incaxxavo come una belva, avrei potuto punire il colpevole con la peggiore delle pene.. a parole, poi sarei stata clemente, ma perdonarlo mai, non meritava niente, la mia clemenza era solo per non vendicarmi. Per me era assolutamente impossibile comprendere come l'uomo potesse toccare simili livelli di infamia. Non ne venivo fuori, non lo potevo (volevo) accettare. Accettarlo nella mia mente (non nel cuore) era come assecondarlo.
Poi ho cominciato a guardare la natura - non solo flora e fauna - con occhi più attenti perchè, come te ora, cercavo una via che mi aiutasse a capire. L'ho trovata ma dirtela è toglierti la possibilità di capire e di scegliere per cui non posso farlo, ma non penso di infrangere una legge... se ti suggerisco di cercare negli equilibri su cui si regge il Mondo e di approfondirli in tutti i lori aspetti.

In ogni caso quello che han detto Jez e Red è secondo me l'unica via immediatamente accessibile che esiste per combattere realmente e dall'interno del male stesso, contro questo mondo che in fondo non è poi tanto peggio di un secolo o due o tre fa. La storia, per quanto falsata possa essere ci racconta di cose terribili quanto quelle che leggiamo oggi.

A me è entrata dentro questa frase di Gandhi: Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo."

Comincio a vederne anche il lato oscuro...
Sole non è connesso