Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-02-2010, 22.18.24   #14
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Adesso faccio una proposta un po' provocatoria, per vedere che ne pensate: amministrazione controllata per tutti quelli che sono conclamatamente dipendenti da sostanze tossiche illegali. In modo, se non altro, di impedirgli di usare le loro risorse per alimentare un mercato criminale. Certo, forse poi si dovrebbe anche mettere a loro disposizione almeno una soluzione che funzioni... ma appunto, resto un po' nella provocazione.
Da che mondo e mondo la droga è alla base di un buon controllo delle masse. In questo periodo in cui la religione è in crisi ritorna in auge l'oppio per controllare i popoli. Se mettessimo in amministrazione controllata tutti i tossici, beh... non penso che il mercato criminale si possa eliminare con questa proposta.

Devo confessare che in passato ho fatto uso di droghe e devo dire che il passo è molto breve, troppo breve per cadere a piedi pari nella dipendenza.

Penso che l'alcool sia la droga più subdola e vendibile in questa società. Ho fatto anche uso di mariuana e di hashish (piccole dosi) e ritengo l'alcool la sostanza che crea più dipendenza.

Comprendo la provocazione di Ray e ne vorrei rilanciare un'altra; Se mettessimo a disposizione le droghe per fare esperienze mistiche oppure come terapie antidepressive, con tanto di terapeuti adeguati a somministrare questi veleni?

Perchè non mettiamo a disposizione della società tutta una serie di droghe che permettano di rendere i cittadini più "felici", magari immaginando una società "stupefacente"?
Grey Owl non è connesso