Discussione: papille gustative olè
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-01-2008, 12.33.22   #22
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Allora
ho preso tre fette di crudo e le ho messe in un piatto, separate l'una dall'altra.
La prima era per metà chiara, rosa chiaro e metà scura un rosso cupo, la parte più scura si presentava secca e quando la infilzavo con la forchetta quasi non si muoveva. L'ho alzata e l'ho riposta senza che si accortacciasse, rimaneva intatta nonostante i movimenti. Tra le tre fette era quella che profumava di più. Un profumo penetrante.

La seconda fetta si presentava più morbida anch'essa però era di due colori diversi anche se non evidenziava il rosso cupo della prima. Nel muoverla non riprendeva mai la posizione inziale essendo morbida dovevo fare attenzione che non si accartocciasse su se stessa. Profumo medio.

La terza fetta era morbidissima difatti come l'alzavo si accartocciava tutta e non riuscivo a rimetterla nella forma iniziale se non con le dita staccando le parti una dall'altra.
Il profumo era leggerissimo quasi inesistente. Colore molto tenue ed uniforme.

Tutte e tre le fette presentavano un filo di grasso a lato.

La parte decisamente più difficile è stata quella di richiudere il tutto e riporle nel frigor
Avete presente l'acquolina? ecco
Anche ora la sto riprovando, avrei azzannato volentieri ma mi trattengo.
Fameeeeeeeeeeeeeeeeeee

P.S. alla fine mi sono sentita anche un po' .... come dire? Una parte di me mi diceva ma che stai a fa?
Non vedo l'ora di assaggiare.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso