Discussione: Controllo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20-05-2008, 20.09.47   #27
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da turaz Visualizza messaggio
ho compreso ciò che vuoi dire
prima avevo scritto "è utile "solo" dopo un certo percorso interiore" e a quel punto perde pure di importanza.

quel percorso interiore che fa "levare le difese" (anche perchè non c'è nulla da difendere a mio avviso)
quando si sosta in un determinato stato lo si comprende.
tu dici "è più faticoso per lui dirlo che per me accettarlo".

dipende.
in persone poco consapevoli è più facile farlo che il resto a mio avviso.


cmq credo che alla fine se non si vive quello stato appieno non si comprende.
è sempre l'esperienza di un certo tipo a essere determinante per la comprensione.
e alla fin fine senza di essa quelle che scriviamo rimangono parole (seppur utili, belle e quanto vuoi)morte.
E' vero, tanto quanto è vero anche sentirsi domandare scusa per la propria inconsapevolezza, ma sempre con il cuore in mano con il cuore aperto, aperto anche al rischio di reazioni. Ah quanto è bello sapere che l'altro si aspetta da te che tu gli dica qualcosa magari sapendo che potrà cercare di difendersi perchè questa è la prima cosa che viene d'istinto, prima di indagare e ammettere se non l'aveva già visto che l'altro aveva ragione, ma questo è fatto tra amici, tra fratelli che non hanno sentimenti di rivalsa ma che vogliono in primis vedere se stessi e comprendersi e che ancora non essendo perfetti si affidano a CHI la vista l'ha, una vera vista non una fittizia. Ermopoli è qui da vedere da sentire non ha bisogno di essere spiegato da me chi lo vuol trovare deve cercare nel suo cuore, ed ogni volta che non lo trovo è già un risultato, so che li c'è un punto in cui scavare.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso