Discussione: Controllo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-06-2008, 16.47.01   #50
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da RedWitch Visualizza messaggio
In sostanza, a seconda di quanto a mio piacimento sono /non sono disponibile (e l'altro comunque da me influenzabile, se ci troviamo davanti ad una persona un po' sveglia sarà più difficile..) costringo l'altro a venirmi dietro, ad accettare le mie "condizioni" , tengo le redini del rapporto quanto (e magari anche quando) lo decido io.. eh si direi che è controllo , hai ragione.


a te
Si infatti, ma in fondo si controlla gli altri per paura altrimenti non ci si sente in dovere di difendersi.
A me succede che paradossalmente se mi chiudo per paura e per difesa in automatico alla fine entra tutto quello che volevo far stare fuori. Perchè? L'unica risposta che mi son data è che chiudendo appunto per paura e difesa accade che manifesti dei mostri che sono presenti e che agiscono, chiudendoti per difesa quindi paradossalmente ti apri completamente al potere che questi hanno di te. Il paradosso dall'altra parte è che aprendo le porte tutto entra ma esce pure senza che i mostri ti dominino.
Quindi per me esser chiusi vuol dire manifestare le proprie paure in toto, per quel si cerca di controllare fuori per non dover affrontare i mostri che invece si manifestano subdolamente.
Questo mi collega bene al fatto che fintanto siamo chiusi agli eventi questi si ripeteranno perchè ne siamo dominati, se invece li controlliamo probabilmente è perchè siamo aperti ad essi e questo ci permette una visione di insieme maggiore...

EDIT: l'ultima frase rileggendo non mi convince troppo... la lascio per rifeltterci ma mi stona
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?

Ultima modifica di Sole : 06-06-2008 alle ore 16.48.37. Motivo: inserito EDIT
Sole non è connesso