Discussione: Venature
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-01-2008, 00.52.43   #10
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Bene, linfa e sangue, questo scorre nelle venature e nelle vene quando studiamo l'organico, però anche nell'inorganico l'acqua e i minerali che trasporta sono comunque linfa del pianeta.
Cosa trasportano questi veicoli alla fin fine?
Trasportano informazioni, la Forma di ciò che è veicolato è l'informazione come siamo abituati a concepirla. Nella scrittura la forma delle lettere determina il messaggio, questa può essere veicolata dalla voce, da carta scritta, oggi dai pc.
In-formazione = pressapoco all'interno della forma.
Lo so che sono cose banali, ma vorrei che le visualizzaste in una maniera non comune collegando varie cose.

Mi rifermo per dare il tempo di metabolizzare.
Quindi il veicolo fluido, senza forma, trasporta l'informazione, ovvero la forma di quella che poi, forse, si riempie di sostanza diversificandosi di volta in volta in questo e in quello. I limiti entro i queli, in quel dato ambito, si può muovere la manifestazione.

Il sangue trasporta la forma del gatto, la gattità, e poi di quel gatto e poi del pelo, di quel pelo, di quel colore di quel pelo... da un certo punto di vista è l'essenza del gatto.

Quindi le Forme sono canali che permettono all'essenza indifferenziata di scendere di piano e differenziarsi, per poi, amalgamandosi, produrre la sostanza o il nostro piano di manifestazione...

Ma ciò che il fluido trasporta è anche l'informazione per ri-produrre... in effetti è il sangue che porta dappertutto nel corpo ciò che serve per riparare i danni per esempio, per riprodurre le cellule danneggiate. Non solo le sostanze, ma anche e soprattutto la forma... il come, non solo il cosa.

Che poi, se il cosa è dappertutto è solo il come che deve viaggiare, per dire al cosa come fare li e come la (so che questa magari non si capisce, ma per me è la più chiara che mi è arrivata)
Ray non è connesso