Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-06-2008, 09.46.10   #132
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
........

Condanno la cultura usa e getta sessuale che c'è ( e che sembra anche frutto del consumismo), ma non si può "bloccare" la sessualità ad altri, solo perchè nella propria via si è costretti alla castità totale, a me questa sembra una proiezione, sopratutto quando vedo che c'è tanta rabbia dietro.
Ma non siamo mica costretti a seguire la Via della Chiesa.. sinceramente non capisco tutto questo accanimento. Si vorrebbe essere liberi di fare cio' che ci piace, senza tener conto di Regole, che se ci sono a qualcosa servono.. per partito preso e senza comprendere il perche' si va contro a tutto cio' che sembra limitare una presunta liberta'. Se non mi piace andare a comprare al supermercato, posso comprare in altri negozi, ma pretendere che il supermercato si adegui a me mi sembra allucinante.

La Chiesa dovrebbe essere piu' aperta in base a quali parametri? al fatto che noi vogliamo fare sesso prima del matrimonio, ma che ci vogliamo lo stesso sposare in Chiesa? Allora e' la Chiesa che si deve adeguare?
RedWitch non è connesso