Discussione: spiagge di cemento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-03-2010, 17.50.40   #3
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Ok, grazie Ray, prendo la tua indicazione, gli elementi sono tanti e ho difficoltà a collegarli specie nella seconda parte.
Noto che le due parti non sembrano appartenere allo stesso sogno, ma vedermi una rana e subito dopo un incursore mentre risalgo dall'acqua sul materasso, comprendo che il progetto del sogno esiste fin dall'inizio, mentre a me sembra che le cose si sviluppino man mano, e questo mi turba e mi confonde e mi chiedo veramente quale intelligenza si attivi nel sogno, come se un regista si servisse di costruire la scena per indurmi a vedere il messaggio.
Mi va bene che il sotterraneo possa essere l'incoscio, anche se non capisco bene il mare.


Ancora fino all'arrivo sull'altra sponda ho a che fare con figure parentali, le donne che si tuffano, le mie solite testimoni all'inizio del sogno e sono positive per me, quelle che trovo lì invece sono le voci che vorrebero farmi sentire i colpa. Una volta però che mi addentro nel posto in breve tutti restano indietro, non mi posso piu occupare di loro, il pericolo è altissimo, ma più che altro mi terrorizzano le incognite, non so se aspettarmi il bene o il male, vi sono in terra pezzi di cadaveri ancora pulsanti e sanguinanti, coperti con teli verde militare, che non oso sollevare, nemmeno di loro mi posso occupare. L'uomo giallo che non so che ruolo abbia realmente mi fa pensare alla paura di una presa di posesso della tecnologia in paesi che presto o tardi ci potrebbero annientare. Le bandiere olimpioniche mi farebbero pensare alla pace momentanea, a volte forzata rappresentata dai giochi olimpici. In quel labirinto insomma sembra regnare l'incertezza assoluta, e la mancanza di fiducia.


Un aiutino in più....ciò che ho scritto non mi pare abbia aggiunto granchè alla descrizione stessa, e non mi tocca nessuna corda vitale mi pare, come se fossero delle associazioni prive di sentimento. A dire il vero sospetto un certo grado di anestetizzazione.
webetina non è connesso