Discussione: Lo stress, che stress!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-06-2010, 12.53.24   #41
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Quindi se ad un certo punto del lavoro che sto svolgendo la mente si stanca o il corpo lo sentiamo stanco, non è detto che non ci siano più energie da mettere, anzi, abbiamo raggiunto un limite, non sappiamo neppure bene quale sia questo limite ma se cavalchiamo lo stress di quel momento, ad un certo punto varchiamo il limite. Non è prettamente in tema con l'impostazione del thread, ma è un accenno su un altro aspetto dello stress che può non esser visto come negativo, solo che questo è un tpo di stress che ci si autocrea, ma se comprendiamo questo forse possiamo anche meglio gestire ciò che comunemente chiamiamo stress.. cioè riconoscere un limite a cui dire basta oppure andare oltre.
Vorrei riprendere questo discorso di saper riconoscere un limite e dire basta oppure andare oltre il limite...
A me succede che quando mi dico che ho raggiunto il limite oppure sono vicina al limite di guardia, capita che mi trovo oltre ma non per aver deciso io così ma per avvenimenti di cui non si ha più il controllo, e stranamente mentre anni fa per molto meno sarei andata nel panico, oggi mi trovo a cavalcare lo stress, come se ogni volta che dico sono al limite questo limite si spostasse....
__________________
स्तेल्ल
stella non è connesso