Discussione: Lo stress, che stress!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05-07-2010, 06.26.11   #46
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da diamantea Visualizza messaggio
Isola delle Correnti, Portopalo di Capo Passero in provincia di Siracusa.
E' un posto stupendo soprattutto per gli appassionati di windsurf e surf dove gareggiano quasi tutto l'anno, è una zona di vento, è la punta estrema della Sicilia a Sud, dove si incontrano i due mari, lo Ionio e il Mediterraneo creando le due spiaggie che si scontrano nel limite di confine.
Oggi facilmente raggiungibile con l'autostrada nuova che collega Messina Noto. La spiaggia è sabbiosa, fa molto caldo e proprio sulla punta c'è questo campeggio gestito da un fiorentino da 25 anni che praticamente vive là tutto l'anno da solo.
Sul lato Ionio a Est c'è un mio amico maestro di windsur e sur che affitta le tavole e ha pure un lido carino e vive pure lui in quel posto desertico ed estremo tutto l'anno proprio per godere del vento e del sole. Anche io a miei tempi ho cavalcato l'onda con il surf... che emozione indimenticabile.
Insomma io sono innamorata di questo posto e come me tantissima gente soprattutto catanesi che lo frequentano sin da ragazzi dai tempi di canne e tamburi sulla spiaggia.
Dal tuo avatar immagino tu ami il vento, se capiti dalle mie parti quello è il posto giusto per te.
Mi ha preso un colpo , stavo gia' gridando alla sincronicita' junghiana ed alla telepatia perche' in aprile sono stato 3 giorni in un altro posto bellissimo a pochi km dal tuo Portopalo :a Portopalo vicino Menfi .
Comunque ho visto che in entrambi i Portopalo (col web riguardo al tuo)ci sono spiagge bellissime che mi ricordano quelle della mia infanzia in Calabria .
Considera che io vivo all'altro capo a nord dell'Italia .

Ultima modifica di nikelise : 05-07-2010 alle ore 06.36.01.
nikelise non è connesso