Discussione: Cambia strategia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-11-2007, 15.37.57   #2
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Hai ragione Red.
Il fatto è che proprio perchè quel modo di fare è consolidato e per questo, non secondario, siamo del tutto convinti che "quello" sia il modo, il problema del cambiamento non ci sfiora neanche.
Perchè si vuole cambiare allora?
Perchè forse se ne sente l'esigenza, una necessità, un desiderio. A cominciare dalle piccole cose, anche se per un verso mascherate, come voler cambiare l'auto, fino ad arrivare a cambiare se stessi comunque è espressione di desiderio anche se, in una scala considerati, dal più superficiale al più profondo.
Mi pare che a differenza di molti che probabilmente pensano che questo secondo passo non sia possibile anche, e soprattutto, nella sua profondità, almeno per quanto mi riguarda, la cosa la vedo come possibilità concreta pure se certamente dispendiosa.
A volte, come il cartello in questo caso, il mezzo e l'utilizzo di questo potrebbe fare la differenza.
Riscrivere il messaggio, in conseguenza dello scopo che ci si prefigge a questo punto è, a mio avviso, basilare. Dipende però da cosa si vuole e cosa si cerca.
Ora quel che mi ha colpito è stato che il cartello, mezzo o strumento che dir si voglia, è stato " modificato" nella sua forma da un " vedente" e per di più un " pubblicitario" il quale, presumibilmente, ha una " visione " altra di quale utilizzo si può fare del mezzo.
Ciò che rende la cosa più " evidente" è che il pubblicitario solo dopo gli ha detto che ha modificato la forma del messaggio.
Quindi se da un lato è lo strumento ciò che veicola o possiede la capacità di veicolare una certa quantità, di moneta in questo caso, è solo chi si trova in una posizione diciamo " alta" che è in grado, mediante la modifica, di fare in modo, da quel mezzo, di avere un maggiore vantaggio.
Non considero poi la possibilità che il cieco ha di cambiare egli stesso il mezzo poichè secondo me, se pure non è impossibile, per altro verso richiede caratteristiche particolari.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso