Discussione: Vita Da Barbone
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-06-2009, 17.34.53   #30
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Io penso che ci sia una bella differenza tra la vita di un clochard e quella di Gesù....
I clochard semplicemente si lasciano vivere, e poi c'è da distinguere tra le varie casistiche sopra elencate.
Io ne ho conosciuta una, donna, che viveva ai margini delle strade e sulle panchine, un inverno particolarmente rigido le hanno assegnato un letto in un dormitorio pubblico con il solo impegno di rispettare gli orari alla sera per ritirarsi a dormire e la mattina presto per alzarsi e uscire e di farsi un bagno giornaliero, lei ha rifiutato perchè amava troppo la libertà... Non l'ho più vista in giro nei posti che usava frequentare, non so che fine abbia fatto, forse ha cambiato zona o forse ha avuto un altro destino, lei non faceva miracoli, non predicava il Regno di Dio, non aveva nessuna missione da compiere...
La missione di Gesù non era andare contro la società perchè non riusciva a integrarsi, la sua missione era prima di tutto predicare l'amore donandolo lui per primo, per far conoscere Dio all'uomo in un modo in cui non l'aveva mai conosciuto, fino a morire ma non per se stesso, io penso che anche il più povero e misero dei barboni pensa prima a se stesso che agli altri, ho visto tempo fa un servizio alla TV in cui alcuni barboni litigavano violentemente tra di loro per una coperta o un posto coperto in un sottopossaggio, insomma salvo rari casi è sempre il loro ego che li muove più che immolarsi per gli altri.
stella non è connesso