Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2006, 14.52.20   #7
Lucignolo
Gli/le piace l'aria
 
Data registrazione: 23-12-2005
Messaggi: 20
Predefinito

Trovo il discorso molto interessante anche se un po' nebuloso (probabilmente essendo appena arrivato devo ancora abituarmi al lessico e mi perdo alcune sfumature).

Il primo commento è volto a chiarire quanto già scritto nella discussione. I Golem, per esempio li conosco come esseri costruiti da alcuni rabbini (e non solo) con lo scopo di aiutare. Si dice che a Praga ce ne fosse uno nel passato, per esempio. Quello che non mi torna è che l'intera comunità abbia unito l'energia psichica per la ceazione del golem. A quanto ne so fu il rabbino l'autore, non la communità.

Il secondo commento è volto a conoscere meglio un'esperienza che vivo tutt'ora: sto costruendo una "dimora" in un piano parallelo. Non mi avavgo di tecnicismi in particolare. La cosa ha lo scopo di creare una sorta di "laboratorio magico" lontano da sguardi indiscreti. E' una struttura dotata di possibilità di agire (principalmente autodifendersi) ed è asservita alla mia volontà. Visto che non sono necessarie ne la forma umana ne quella materiale può trattarsi di un "aiutante magico" creato in modo istintivo oppure è qualcosa di diverso?
Lucignolo non è connesso