Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11-01-2006, 15.53.38   #11
Ovest
Alloggiato/a
 
L'avatar di Ovest
 
Data registrazione: 22-12-2005
Messaggi: 63
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno
Sapevo che toccare la tua concezione di esclusività di quello che si sta vedendo in giro come tradizione tolteca avrebbe suscitato la tua risposta....
Andiamo un pelo fuori discorso... ma di che tipo di energia siamo fatti noi?
Come potremmo entrare in contatto con queste entità se vivono in un altro mondo con cui noi non abbiamo niente a che fare? Non mi spiego?
Se io sono un uomo e vivo sulla superficie della terra respirando aria, la vita di superficie è il mio elemento... se vado sotto acqua ed entro in contatto con i pesci o lo faccio trattenendo il respiro o con tecnologia.. comunque ho un corpo che in qualche maniera può entrare in acqua anche se sono diverso dai pesci....
Queste entità... o loro entrano nel nostro mondo o noi nel loro (o entrambi) e quindi per far questo ci devono essere dei punti di contatto comune... il vero significato della parola "medium"...
Se fossero completamente di energia diversa dalla nostra (dico completamente) come potremmo venirne a contatto?
la nostra energia e/o attenzione dove si attaccano?
e io sapevo che tu sapevi

Ti assicuro che non ho io l'esclusiva.

Io sto solo affermando che non tutte le entità sono prodotte dalla psiche dell'uomo, alcune sono nate anche prima dell'uomo. Così come l'Aquila (o dio ..o come la si voglia chiamare) ha creato l'uomo, penso sia assurdo pensare che non abbia creato nessun altra forma di vita diversa da noi.
Altrimenti si ripercorre lo sbaglio che la razza umana ha fatto da sempre, pensare di avere l'esclusiva.
Il sole che ruota attorno alla terra, essere soli (e gli unici) nell'universo..
..noi che produciamo entità con l'energia psichica... si anche, ma anche esistono entità che vivono la loro esistenza per i cavoli loro senza essere legati alla razza umana.
Se poi tu credi che gli Alleati abbiano la stessa energia dell'eggregore e compagnia cantante.. bè.. non sarò certo io che posso farti cambiare idea e neppure voglio..
Ora, tu credi veramente che tutte le entità (Eggregore, Tulpa, Golem, Zombie, Alleati) abbiano la stessa energia?

..per rispondere alla tua domanda.
si, é possibile entrare in contatto con un'altra forma di vita con un'energia diversa dalla nostra.
il punto è che una fusione delle due energie, se una è più forte, determinerà la distruzione di quella più debole.
se invece non c'è fusione (o intento di attacco) ma un contatto (in cui una domina l'altra) allora non ci sarà distruzione, ma comunque ognuna delle due parti manterrà la propria energia.
__________________
Io che non sono folle vivo follemente in un mondo di folli.
Mentre č il mondo che fa di me un folle.

Ultima modifica di Ovest : 11-01-2006 alle ore 15.59.22.
Ovest non č connesso